La mia unica volta con San Valentino avevo 8 anni.
Lui era biondo con gli occhi verdi, si chiamava Stefano e frequentava la terza elementare nella sezione di fianco alla mia.
Era il desiderio proibito di tutte le bimbe della scuola e quell'anno ricevette non so quanti regalini da parte delle sue innamorate.
La mia mamma lavorava in una fabbrica di cioccolato e mi aveva aiutato a confezionare il regalino per il mio amato: una matita con relativa gomma da cancellare e 3 buonissimi cioccolatini con dentro le nocciole, i miei preferiti.
Non penso di aver mai ricevuto un regalo né da lui né da nessun altro, forse per questo motivo non mi è mai andata a genio la festa degli innamorati ma per quest'anno e per Mag about food farò un'eccezione e per chi vorrà dotarsi di candele e pastelli a cera, vi farò vedere come preparare delle facilissime candele per la vostra cenetta romantica.
Cosa vi serve:
- vasetti vuoti
- candele bianche (vanno bene anche i ceri)
- stoppini (ricavabili anche da vecchie candele)
- pastello a cera rosso
- stuzzicadenti
- cartoncino o taglia biscotti a forma di cuore
- 2 pentolini
Innanzitutto prendete dei vasetti di vetro e posizionate al centro un pezzo di stoppino tenendolo sospeso grazie all'utilizzo di uno stuzzicadenti.
Scaldate la cera bianca a bagno maria con un pezzo di pastello a cera rosso e fatelo sciogliere bene.
Versatee un primo strato sul fondo dei vasetti e fate raffreddare.
Pulite bene il pentolino caldo con della carta da cucina per eliminare tutti i residui di cera colorata e poi scaldate la cera bianca e fate un secondo strato di cera nei vasetti.
Continuate, alternando altri due strati.
Posizionate un taglia biscotti o un pezzo di cartoncino a forma di cuore al centro dell'ultimo strato di cera rossa e versate tutt'intorno la cera bianca. Una volta solidificata rimuovete lo stampino e riempite con cera rossa.
Preparate una buona cenetta e mangiate con il vostro partner a lume di candela.
Ed ecco altre idee delle mie collaudatissime compagne di viaggio per un San Valentino diverso e indimenticabile.
Non ho mai fatto le candele..
RispondiEliminaMa ora faccio razzia all'Ikea e me le personalizzo.Per fortuna ho ancora pezzi di pastelli a cera a giro per casa!
Bravissima, Kika! :-*
E io cosa posso aggiungere? Che sei geniale perché a sciogliere i ceri bianchi e colorarli con i pastelli io non ci avevo proprio pensato. ❤️
RispondiEliminaMa dai, non pensavo che fosse così semplice fare le candele! Sfrutterò l'idea, ma non per San Valentino: è il generr di "festa" che mi fa vomitare arcobaleni. 😉
RispondiEliminaUn abbraccio e grazie.
Detesto San Valentino ma amo te e con il fatto fa mano sei una maestra!
RispondiElimina