giovedì 31 marzo 2016

SIAMO TOURNATI - Le torte salate & l'MTChallenge in tour

Anche i più grandi si sono accorti della forza di questo gruppo, anche i più grandi hanno deciso di scommettere su di noi. 
L' MTChallenge è di nuovo in libreria con 

TORTE SALATE


Edito da GRIBAUDO - GRUPPO FELTRINELLI

Dopo la fortunata avventura con Sagep Editori i libri dell' MTChallenge cambiano casa, ma preservano lo stesso spirito di sempre.
Ma per il resto, come si suol dire, "squadra che vince non si cambia", ritroviamo quindi le foto di  Paolo Picciotto, le sempre più belle e divertenti illustrazioni di Mai Esteve il tutto sotto l'attenta supervisione di Alessandra Gennaro.

Da oggi il libro lo potete trovare finalmente in tutte le librerie d'Italia, le tappe del tour di presentazione le trovate invece nell'ormai immancabile infografica della Dani.


Vale la pena ribadire che acquistando una copia del libro, contribuirete alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri, un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta - dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

Cosa state aspettando? 
Venite a trovarci in libreria!
Stasera vi aspettiamo a Milano, alla libreria Mondadori Megastore in via Marghera 28



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate commenti, consigli, critiche o complimenti, di certo li terrò presenti.

Related Posts Plugin for Blogger...