Finalmente li abbiamo provati.
Sono rimasti nel loro barattolone ben sterilizzato, affogati nell'olio, per quasi 3 mesi e ne sono usciti indenni, purtroppo non è stato così per altri loro compagni in ben 2 barattoli più piccoli, ma almeno questi sono sopravvissuti.
E sono buoni, piccanti al punto giusto e, per fortuna, TANTISSIMI.
Intanto io mi sono messa a dieta, ho deciso che il solo fatto di allattare non mi deve incoraggiare a mangiare tutti i dolci del mondo e che sono anche mamma e quindi pienamente in grado di rinunciare ad almeno 4 cioccolatini su 8 e a 4 biscotti su 6.
Ci sono ancora quei 2 chili e mezzo (nel frattempo sono diventati 4!!!) che mi impediscono di mettere un sacco di vestiti che giacciono nell'armadio sconsolati. Settimana scorsa ho provato una camicia e mi arrivava all'ombelico, sembravo un personaggio dei cartoni animati, troppo ridicola.
Mio marito lo capisco quando dice che non vuole più vedermi accollata, con maglie larghe e chi più ne ha più ne metta, dice che devo fare shopping e ogni moglie sana di mente sarebbe felice, io no!
Gli unici negozi in cui entro volentieri sono il supermercato e la libreria, il resto è una fatica.
Ieri però sono riuscita a comprarmi una magliettina con il 50% di sconto, l'ho pagata 30 euro e questo dimostra che non ci so proprio fare :-P
Maritino mio, abbi fede, prima perdo questi chili di troppo e poi darò fondo alla carta di credito.
Poi non ti lamentare però!!!
Ingredienti:
30/35 peperoncini tonti piccanti
240 g di tonno sott'olio
5 acciughe
1 manciata di capperi
sale
aceto di vino bianco
olio di oliva
Lavare i peperoncini, tagliare la parte superiore appena sotto il picciolo ed eliminare tutti i semi.
Sbollentarli in acqua e aceto per trenta secondi, scolarli e farli asciugare capovolti per un giorno.
Sbollentarli in acqua e aceto per trenta secondi, scolarli e farli asciugare capovolti per un giorno.
Preparare il ripieno frullando il tonno, le acciughe, i capperi e il sale.
Riempire i peperoncini e metterli in un barattolo ben sterilizzato e coprirli completamente di olio di oliva.
Conservare in luogo fresco e asciutto per almeno un mese prima di consumarli.
questi peperoncini sono davvero squisiti!!! io non li faccio mai a casa ma sarà sicuramente una soddisfazione in più!! ;)
RispondiEliminaMi sa che tutte abbiamo vissuto questo stato d'animo....sentirci insicure ed infagottarci all'estremo per nasconderci! Con risultati....opposti!
RispondiEliminaForse tuo marito vuole vederti appagata e femminile, se ti chiede di "scollarti" o quanto meno di scoprirti un po' vuol dire che evidentemente vede strepitosamente bello quello che tu invece vuoi nascondere. Noi donne sappiamo farci delle palle spaziali.
Peperoncini super, i miei piccanti....e pure molto;))
Tieni duro, anche senza troppe rinunce, ma un pò di moto in più ed il ritorno alla routine quotidiana ti permetteranno il ritorno al tuo peso, vedrai ;)
RispondiEliminaFantastici questi peperoncini! noi li abbiamo sempre acquistati già pronti (anche perchè non li abbiamo mai trovati piccini da farcire :-( ), ma quelli che avete preparato ci sembra non abbiano nulla da invidiare...anzi!!!
Bacioni
Adoooooro i peperoncini ripieni!!!!!
RispondiEliminaQuando vuoi ci andiamo insieme a fare shopping, ok??? Prima passiamo in libreria, poi un caffe' insieme....e poi andiamo a strisciare ste carte di credito! ahahahah
Un bacione gioia
Mai fatto conserve salate! Questa però la devo provare, visto che il Martirio ne ha fatto fuori un vaso da solo a casa di amici.
RispondiEliminaUn bacione a tutti e tre.
Nora