Passa ai contenuti principali

Gordon's christmas trifle e buon anno

Ho finito il 2017 con in bocca il dolce sapore del Trifle ai 4 cioccolati di Paul A. Young preparato in occasione del Calendario dell'avvento di MTChallenge e non potevo iniziare il nuovo anno senza un il Trifle che avevo deciso di scartare, la mia "seconda scelta".

Auguro a tutti voi che questo 2018 sia un'occasione per guardare sempre avanti con fiducia ed ottimismo, per godere di quello che si ha senza per forza cercare di più, per lasciarsi dietro le spalle chi non ci piace e ci fa stare male, un'opportunità per scegliere liberamente e magari tornare sui propri passi se si pensa di aver sbagliato.
Che questo nuovo anno sia carico di abbracci e di dolcezza, di sorrisi e mani tese, di sguardi attenti e parole dette con il cuore.

Io faccio pubblica ammenda e torno sui miei passi dicendo HO SBAGLIATO.
Paul, avevo scelto te ma in fondo Gordon mi piace di più.


Ricetta di Susy del blog Coscina di Pollo
Ingredienti per 6 piccole coppette:
250 g di mascarpone
6 cucchiai di zucchero a velo
mezzo bicchiere di liquore cremoso tipo Baileys (io ho sostituito con il succo di 1 arancia)
2 cucchiaini di cannella
scorza di un’arancia 
2 fette di panettone con i canditi
una spruzzata di Brandy (io 50 ml di Gran Marnier)
100 ml di panna liquida da montare (io 150 g)
cioccolato fondente q.b
zucchero a velo per decorare (io di canna)

In una ciotola mettere il mascarpone, con lo zucchero a velo, il liquore (io succo d'arancia), la scorza d’arancia grattugiata e la cannella.
Amalgamare bene il tutto. Montare la panna ed unirla al mascarpone. 
Tagliare il panettone a cubetti, tostarli per 2 minuti sotto il grill e poi metterli in una ciotola ed irrorarli con il Gran Marnier, mescolare bene.
Comporre i bicchieri mettendo una porzione di crema sul fondo, aggiungere uno strato di panettone, ancora un altro strato di crema e poi ancora il panettone.
Con l'aiuto di una sac à poche fare dei ciuffetti di crema sulla superficie e decorare grattando abbondante cioccolato fondente e spolverando con zucchero a velo di canna.

Commenti