Passa ai contenuti principali

Insalata di farro vegetariana

Per fortuna alla fine di questo intenso periodo di lavoro manca poco, non vedo l'ora di percorrere in lungo e in largo le colline laziali e poi di rilassarmi sulle bianche spiagge siciliane... Ancora 3 giorni di lavoro, sono pochi e ce la farò ad arrivare a martedì alle 17:30 precise senza ammazzare nessun essere vivente... prometto! Poi avrò la possibilità di esprimere tanti desideri in modo che un po' di persone malvagie e senza il ben che minimo motivo di esistere, passino sulla mia strada così in fretta come le tanto agognate stelle cadenti.
Si, lo avete capito, oggi giornata nera, quindi meglio limitarsi con la lunghezza del post onde evitare di dire cose di cui pentirsi, meglio pensare alla bella serata passata in compagnia della mia amica Gaia.


















Ingredienti per 4 persone:
8 pugni colmi di farro perlato
2 peperoni gialli
2 zucchine
1 melanzana 
1/2 cipolla rossa di Tropea
olio
sale e pepe
basilico

Lavare tutte le verdure e tagliarle a piccoli dadini. Affettare finemente la cipolla e metterla in una padella con i peperoni ed un goccio di olio evo, salare, coprire e far cuocere lentamente a fuoco basso. Dopo 10 minuti aggiungere le zucchine e le melanzane e far cuocere altri 20/30 minuti. Nel frattempo far bollire il farro in abbondante acqua salata per 25/30 minuti, scolarlo, mescolare con il condimento e far raffreddare completamente. Impiattare e decorare con qualche foglia di basilico e un goccio di olio evo crudo.

Commenti

  1. Kikina mia, scusaaaaa...sono sparita!!! Mi sa che non ce la facciamo a organizzarci per un ape prima che parti, vero??? Ma ci rifaremo al tuo rientro, vero????
    E non trovo piu' il tuo indirizzo mail...l'avevo memorizzato ma il pc vive di vita sua e me ne combina di tutti i colori :-(
    Ti mando uno stritolo grande e un bacione, spero che la giornata nera sia passata, ora pensa solo alle valigieeee!!!

    Quest'insalata poi.... la faccio!
    Baci baci baci
    PAola

    RispondiElimina

Posta un commento