Passa ai contenuti principali

Biscotti all’avena con cocco e mirtilli rossi

E con il primo raffreddore è arrivata anche la prima chiamata dalla scuola materna per andare a riprendere Elisa. Non aveva nemmeno la febbre, il termometro segnava 36,3. 
Mi sa che quest'anno verremo messi tutti a dura prova, se per un nasino che cola e nessun altro sintomo i bambini vengono mandati a casa.
Più di tutto mi dispiace essere andata a prenderla proprio all'ora di pranzo, le avevano appena messo in tavola la pizza e invece... si è dovuta accontentare di mezzo piatto di pasta al sugo preparato per sua sorella, una mozzarella ed una carota.
La vita è triste, a volte.

Ho approfittato per impastare dei biscotti per la merenda, che lei ovviamente non ha nemmeno assaggiato, non tanto nelle sue corde, però Irene ha apprezzato davvero tanto e io sono d'accordo con lei!

Aggiornamento: il naso ha smesso di colare quasi subito e la creatura, previo consulto della pediatra, è potuta rientrare a scuola già il giorno successivo.



Per 20 biscotti
150 g di avena con uvetta e frutta secca
100 g di farina integrale
50 g di farina di cocco
50 g di mirtilli rossi secchi
50 g di zucchero di canna
1 cucchiaino di bicarbonato
1 uovo
1 pizzico di sale
75 ml di olio di arachidi
 
Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate bene. Se i mirtilli sono troppo grossi sminuzzateli.
Formate delle palline grandi come noci ed appiattitele nel palmo della mano poi disponetele su una teglia rivestita di carta forno.
Mettete 15 minuti in frigorifero a rassodare e poi infornate a 180° C per 15 minuti.


Commenti