Passa ai contenuti principali

Frittata di salmone affumicato e porri

Un paio di giorni fa, tra i ricordi di Facebook, c'era una mia foto con Silvia e Paola, l'avevamo scattata nel 2011 ai provini della prima edizione di Masterchef.
Fu una giornata infinita, di lunghe attese e tante risate. Fu scenario dell'inizio di amicizie fino a quel momento solo virtuali e resta a tutt'oggi un bel ricordo.
Quanta strada da allora.
La cucina mi ha regalato tante amiche care: Paola, Francy, Ele, Annarita, Chiara, Dani, la zia Giuly, Annalù e Fabio (anche amici, come vedete).
La cucina mi ha regalato tante esperienze che sono scolpite nella mente e nel cuore: i corsi, i blog tour, Mag about Food e la redazione, anche solo le sfide MTC, più contro me stessa che contro gli altri.
Tutto mi ha reso quella che sono ora, anche se ora non è che ai fornelli capiti di starci più che per la sopravvivenza della famiglia.
Ora sono una da frittate con porri e salmone, ieri il salmone lo abbiamo messo addirittura su una fetta di pane spalmata di formaggio, quindi non aspettatevi più tanto da questo blog.
E' la dura vita di noi Mamme Imperfette
La mia amica Francy ci aveva visto lungo a farne una rubrica per Mag about Food. 
Se vi sentite come me, stanche, ma non ancora perse, se pensate che prima poi troverete il tempo e l'energia per recuperare, se però ora non riuscite a mettere insieme più di una frittata per la sopravvivenza, io la ricetta ve la lascio qui sotto, che non si sa mai. Poi si fa in fretta a rendere speciale anche una frittata!



Per 2 persone:
20 g di burro
100 g di cipolla
110 g di porri tagliati a rondelle
6 uova medie
1 manciata di prezzemolo fresco
160 g di salmone affumicato
sale e pepe
 
Mettete una padella antiaderente sul fuoco medio e scioglietevi una noce di burro Aggiungete la cipolla e cuocete per 5 minuti fino a quando non sarà morbida.
Nel frattempo versate i porri in acqua salata per 30 secondi, scolateli e aggiungeteli alla cipolla e cuocete ancora un paio di minuti. Mettete da parte a raffreddare.
In una ciotola, sbattete le uova, condite con sale e pepe e aggiungete il salmone tagliato in pezzi grossolani, il porro e la cipolla.
Sciogliete il restante burro in padella e quando è ben caldo versate le uova, livellando con una spatola e cuocete a fuoco medio per 5 minuti. A questo punto mettete sotto il grill e cuocete per altri due minuti, fino a doratura.
Tagliate in spicchi e servite con il pane.

Commenti

Posta un commento