Passa ai contenuti principali

Autunno "favoloso"



















Stasera son stati qui a cena un paio di amici a cui avevo promesso un menù tutto particolare, siccome l'Ale mi ispira un mondo magico (non perché penso che lei viva nel paese delle meraviglie, sia chiaro! :-P) e poi lavora a contatto coi bambini, ho scelto di dare un nome particolare, un pò criptico ai piatti.

Appena arrivati ad ognuno ho dato una pergamena con su scritto il menù diviso per portate e ho allegato anche tutte le filastrocche/storielle che descrivevano, a parer mio, i piatti o per lo meno ne identificavano gli ingredienti o la forma. 
E' stato estremamente divertente vederli tutti e 3 intenti a decifrare, a leggere, a capire, intanto che io preparavo le ultime cose prima di mettere i piatti in tavola.

Gli indizi ovviamente non sono stati tutti chiari, diciamo che alla fine si è capito ben poco, ma per me è stato davvero divertente, anche in fase di preparazione, il fantasticarci su.
Ecco, questo quindi è il menù Autunno "favoloso" dedicato ad Ale, Marco e Filippo (che non manca mai e magna sempre!!! :-P)
Buon appetito

Commenti

  1. veramente una bellissima idea, fantasiosa e simpatica.
    ma io aspetto sempre un invito a cena...
    :P

    RispondiElimina
  2. sembra una puntata di "Chef per un giorno"
    :P

    RispondiElimina
  3. ovvio, a cena c'erano la mitica Fiammetta Fadda e Romanelli! Secondo te mi perdo anche solo una puntata???? Eh no!

    RispondiElimina
  4. Chiara, eccomi! adesso scopro tutto piano piano...xò non è giusto, sono già commossa...posso fare la principessa Esmeralda la prox volta?! :P già, i bimbi e il paese delle meraviglie, io ancora ci credo...è stata una serata molto gustosa e favolosa :)

    RispondiElimina

Posta un commento