Passa ai contenuti principali

Il mio cappello ha tre punte

Peperoni gratinati




















Ingredienti per 6 persone:
3 peperoni di diverso colore 
4 filetti di acciughe sott'olio
1 manciata di capperi sotto sale
1 manciata di olive nere nostrane
50 g parmigiano 
50 g pangrattato
prezzemolo
olio, sale, pepe q.b.

Lavare i peperoni e tagliarli in quarti per senso della lunghezza, disporli su una teglia da forno e infornare per mezzora a 180°.

Nel frattempo tritare le acciughe, i capperi, dai quali avremo eliminato il sale e le olive, spargere il composto sui peperoni, spolverare con il pangrattato, il prezzemolo e il parmigiano e infine irrorare con olio di oliva.

Continuare la cottura in forno fino a quando non si sarà formata uno crosticina croccante in superficie.


Il mio cappello ha tre punte
Il mio cappello ha tre punte
ha tre punte il mio cappel
e se non avesse tre punte
non sarebbe il mio cappel.

Commenti