giovedì 25 gennaio 2018

Keep calm and what's for dinner? Coniglio con mele e pere

Rieccomi con una ricetta proposta nei giorni scorsi nella rubrica quotidiana Keep calm and what's for dinner? di Mag about food, la rivista online targata MTChallenge.
Io amo il coniglio ma mai lo avevo fatto con la frutta e fidatevi se vi dico che questa ricetta preparata da Leila Capuzzo è buonissima davvero.
Io con la puccia avanzata ci ho preparato anche un buonissimo risotto.
Cosa aspettate? Su su a fare la spesa e poi ditemi se è piaciuto anche a voi.


1 kg di coniglio in parti
1 mele renette
1/2 pera abate
2 scalogni
1 costa di sedano
1 foglie di alloro
dragoncello fresco (io rosmarino)
40 g di burro
300 ml di prosecco
150 g di pancetta affumicata
sale e pepe

Tagliare a cubetti la pancetta, a fettine sottili il sedano, in quattro gli scalogni. Tagliare la frutta in quarti. Preriscaldare il forno a 160°. In una casseruola che possa andare in forno fondere il burro a fuoco vivace e fare rosolare i pezzi di coniglio e la pancetta per 5 minuti. Abbassare il fuoco, aggiungere gli scalogni, l’alloro, il sedano e il prosecco. Coprire e cuocere a fuoco basso per 30 minuti. Aggiungere il dragoncello, regolare di sale e pepe e proseguire la cottura in forno per altri 45 minuti circa. Controllare periodicamente la cottura prolungando o abbreviando i tempi qualora si rendesse necessario. Aggiungere la frutta quando mancano circa 10/15 minuti alla fine della cottura e mescolare delicatamente. 
Servire con qualche fogliolina di dragoncello fresco.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate commenti, consigli, critiche o complimenti, di certo li terrò presenti.

Related Posts Plugin for Blogger...