Passa ai contenuti principali

Frutta di stagione

Stanotte ho dormito poco, avevo il mal di pancia, sarà perché, dopo aver comprato una cassetta di kiwi al supermercato, ne sto mangiando un pò troppi?
E che tra l'altro io non è che abbia problemi di... si insomma, avete capito.
Comunque, li mangio da soli, in insalata, ieri li ho fatti in un flan di ricotta (la foto non c'è e la ricetta va perfezionata, la pubblicherò più avanti, intanto le cavie hanno approvato, facendo il bis), ma mi sa che devo darci un taglio, se non voglio che la situazione degeneri :-P
Intanto pubblico questa foto carina, mi piace l'insieme di colori, mi fa ben sperare per l'arrivo, PRESTISSIMO!!!!!, della primavera.



Ingredienti:
2 kiwi
2 arancie
zucchero di canna

Pelare le arance a vivo e tagliarle a fette, fare la stessa cosa con i kiwi, disporli a strati su un piatto,  alternando con una spolverata di zucchero di canna. Far macerare per un'ora, in frigorifero, in modo che la frutta rilasci un pò del suo succo. 
Pensare ai valori nutrizionali del piatto e mangiarne, di conseguenza, in grande quantità (attenzione ai kiwi però :-P)

Commenti

  1. ..ahahahhh! gli effetti collaterali del kiwi! Però è così buono, quando è mautro alla perfezione e quel gusto acidulo si lascia avvicinare dalla punta più dolce. mmmhh! Aspetto la ricetta del tuo flan :)

    RispondiElimina
  2. @Cinzia: fortunatamente solo mal di pancia, ma mi guardo bene dal continuare a mangiarne a volontà. Anche se una fettina di flan oggi... :-)

    RispondiElimina
  3. un tuffo nel futuro... sembra davvero già arrivato il caldo e il sole... hai ragione limiterei un attimo il loro consumo.. sa com’è!!! unbacio

    RispondiElimina
  4. W il kiwo che libera la primavera. Le cavie per ora hanno resistito all'acqua (water) e hanno apprezzato.

    Mi permetto un associazione sonora Kiwo-Klarinetto primaverile, Concerto K622 di Mozart, Rondò

    http://www.youtube.com/watch?v=O0yV_mcthIA

    RispondiElimina
  5. Ma con quella faccia da furbetto dove vuoi andare? E' un estremo piacere vederti gironzolare da queste parti.

    RispondiElimina

Posta un commento