Passa ai contenuti principali

MTC Amarcord

Come non rispondere all'appello di Flavia...

Da quando ho iniziato a partecipare all'MTC nel marzo 2011 è stato un crescendo di prove entusiasmanti.
Generalmente sono una persona che apre il frigo e prepara quel che c'è, ma con l'MTC la mia fantasia si è sempre scatenata. Attenzione, non dico che il risultato finale sia così spettacolare come ciò che partorisce la mia fantasia, lo sapete che la realizzazione delle idee non è sempre possibile :-P
Penso non mi sia ancora capitato di fare una ricetta già conosciuta, dal danubio, ai risi e bisi, alle crepes, al soufflè glacè (già a dirlo mi impappino) e tante altre, forse l'unica, ma vado a memoria era la frangipane, che avevo già fatto quando ancora mi avvicinavo ai fornelli timidamente e soprattutto riuscivo a leggere le ricette e seguirle alla lettera, e quindi l'MTC è stata ed è tutt'ora una scuola che mi appassiona, che mi istruisce e mi fa crescere. 
E poi adesso ho tante amiche nuove, tutte matte da legare, ma da cui si può solo e sempre imparare.

Marzo 2011, il Danubio

















Aprile 2011, gli gnocchi di semolino

























Maggio 2011, risi e bisi 

















Giugno 2011, il soufflè glacé 


















Settembre 2011, la macedonia di frutta

















Ottobre 2011, i profiteroles  


































Novembre 2011, il baccalà alla livornese

















Gennaio 2012,le tagliatelle

















Febbraio 2012, il patè
















Marzo 2012, le crèpes


































Aprile 2012, la torta frangipane















Maggio 2012, il budino salato
Budino salato o pizza di scarola?


















Giugno 2012, le scaloppine
Scaloppine di triglie e cipolle rosse allo zafferano


















Luglio 2012, il gelato
Gelato alla nocciola


























Settembre 2012, la torta pasqualina
Matrimonio tra pasqualina da genova e il re di puglia: il calzone di cipolle


















Ottobre 2012, il pane dolce del sabato
Pane dolce del sabato con mele, uvetta, cioccolato e mandorle


















Pane dolce del sabato con marmellata di lamponi, mele e uvetta


















Questa è la mia avventura di questo anno e mezzo, ma non è finita qui, ci rivediamo PRESTO con le arancine qui e sul nuovo blog di MT Challenge!

Commenti

Posta un commento