Passa ai contenuti principali

Pendolarismo inverso

Eravamo appena entrati in territorio croato dopo un lungo viaggio in notturna sull' A4. Ci lasciavamo alle spalle un periodo intenso e faticoso di esami e malattie e passare il confine fu come finire un libro e aprirne uno nuovo, con le pagine fresche e profumate.
La vacanza a Trogir è stato un nuovo inizio, poco dopo abbiamo saputo che sarebbe arrivata Irene e abbiamo cominciato a sopportare tutte le fatiche con una forza nuova.
È passato esattamente un anno da quel viaggio oltre confine, era esattamente la notte tra il 27 e il 28 luglio ed è stato solo un punto di partenza per un'infinità di doni ricevuti. 
Il primo è arrivato il 29 aprile con la nascita del nostro piccolo angelo, Irene.
Agli appassionati matematici non sfuggiranno le sue chiare origini croate (il fatto che la nonna materna sia nata li, stavolta poco importa).
Questi 3 mesi sono stati un susseguirsi di altre gioie immense, tra le tante, fondamentale non tralasciare dall'elenco il fatto di esser riusciti a dormire ogni notte e anche gran parte di ogni giorno.
Ed è grazie alla tranquillità e alla narcolessia della creatura, che il tunnel delirante nel quale ci siamo trovati nell'ultimo mese non è stato alla fine poi così terribile.

Ebbene si, il 13 luglio io e Filippo ci siamo sposati e abbiamo approfittato dell'occasione per battezzare Irene, è stata una giornata fantastica ed emozionante. Desideravamo una cerimonia semplice e una festa tra amici e non poteva andare meglio.
Giornata di sole, non troppo calda, ottima location per il pranzo, buon cibo, ottima musica, la porchetta... E tutte le persone che ci vogliono bene!

   
Il viaggio di nozze lo abbiamo fatto il weekend dopo, su e giù dall' 8° piano per traslocare in quella che, non scherzo, sarà la nostra casa per tutta la vita (traslochi, non mi avrete mai più!!!) 

Per fortuna ci è venuto in soccorso lo squadrone della morte dalla Valle Imagna, perché i traslochi in effetti erano due e noi avevamo un po' sottovalutato la situazione o sopravvalutato gli aiuti a disposizione, fatto sta che sono arrivati alle 7:30 e 2 ore dopo una delle 2 case era già completamente vuota!

2 giorni dopo...

Ieri abbiamo rogitato e abbiamo avuto la grandiosa idea di spostarci subito a dormire nella casa nuova.
Arriviamo a casa alle 19:30, passo dal supermercato a comprare una bottiglia di vino per festeggiare, salgo in casa, allatto e sono già le 20...
Intanto Filippo recupera accappatoi, culla, televisione, cavatappi dalla casa vecchia e io comincio a cucinare mentre lui bada ad Irene e sono già le 21...
Il piccolo angelo ha una crisi isterica, sarà l'altitudine, sarà che avverte la stanchezza di mamma e papà, fatto sta che piange invece di dormire come al solito e sono già le 21:30...
Si calma, la mettiamo sulla sdraietta accanto al tavolo mentre noi ci accingiamo a mangiare, la trota salmonata con patate e zucchine ha cotto per quasi mezzora in forno, la metto in tavola, ma le verdure sono ancora decisamente crude! e sono le 22...
Scendo al negozio di sotto a comprare un kebab e una pizza mentre Filippo cerca di calmare Irene, che nel frattempo è ricaduta nella sua crisi e sono le 22:30...

Finalmente riusciamo a sederci a tavola e berci il nostro agognato bicchiere di vino e intanto sono le 23...

Adesso cercherò piano piano di aprire gli scatoloni, sono sveglia dalle 7 e non sono ancora riuscita a trovare una tazzina per bere un caffè.


Buona giornata a voi!

* il senso del titolo di questo post ve lo racconterò a brevissimo... tenetelo a mente!

Commenti

  1. Tanti auguri a voi, e in bocca al lupo per lo svuotamento-scatoloni.....che incubooooo!!!!!!!!!!! :-DDD

    RispondiElimina
  2. Siete bellissimi, e raggianti!
    La stanchezza passa e poi si dimentica!
    Tanti tanti auguri!!!!!

    RispondiElimina
  3. siete una famiglia stupenda!
    sono d'accordo sui traslochi.. uno basta e avanza!!!!
    che vista che avete :)
    a presto, un bacio all'angioletto <3

    RispondiElimina
  4. ..siete bellissimi.. Auguri Un abbraccio GRANDEEEE e... figli (anche) maschi ;)
    a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento