Passa ai contenuti principali

Torta all'arancia e cioccolato e un altro passo avanti

Che questo fosse un periodo pieno di bellissime di novità, lo sapete da tempo, ma è bello quando le cose cominciano a concretizzarsi, a prendere forma.
Io e Filippo abbiamo comprato casa, il nostro amorevole bilocale a lungo andare sarebbe stato troppo piccolo per ospitare con comodità anche la piccola Irene (per carità, se non ci fosse stata altra possibilità ci saremmo assolutamente adattati) e quindi il mese scorso ci siamo detti che CON CALMA avremmo potuto iniziare a guardare qualche casa in zona, ci eravamo dati 3 anni di tempo, per scegliere proprio quello che volevamo. 
Poi una mattina sono andata a fare le analisi del sangue e ho incontrato Stefano, andavamo all'asilo insieme, ora lui fa l'agente immobiliare, e così pour parler gli ho chiesto se aveva qualcosa di carino da farmi vedere.
Ci siamo incontrati il sabato successivo per visitare un appartamento appena ristrutturato. Mi aspettavo un appartamento al 6° piano e viste le mie forti vertigini volevo vederlo solo per pura curiosità, per farmi un'idea sui prezzi, sulla tipologia di appartamento che mi sarebbe piaciuta, ma poi sull'ascensore scopro che si era sbagliato, l'appartamento si trovava addirittura all'8° piano!!!
Ovviamente nella mia testa ho escluso qualsiasi possibilità di acquisto, ma poi siamo entrati in casa e siamo stati subito invasi da una luce incredibile, e poi le stanze così grandi, così curate, così ben disposte, il bellissimo parquet in tutta la zona notte, il gres nella zona giorno e poi quelle belle porte... 
Ho iniziato ad arredarla mentalmente e il risultato mi è piaciuto tanto.
La vista dal balcone poi era mozzafiato, si vedevano tutte le montagne e gran parte degli edifici della città, senza niente ad ostacolare il vagare dei nostri sguardi.
Ne abbiamo parlato, abbiamo fatto conti su conti e alla fine abbiamo deciso di fare la nostra proposta per l'acquisto e sabato abbiamo fatto il compromesso e presto ci andremo ad abitare!

Abbiamo deciso di festeggiare con alcuni dei nostri amici e li abbiamo invitati a pranzo e strano ma vero, mi è anche venuta una buonissima torta.
L'ispirazione l'ho presa da Elena del blog Saltando in padella, ho fatto qualche piccola variazione, qualcuna consapevole, altre no :-P
Per fortuna ne è avanzata un po', così continuerò a gioire a colazione per un paio di giorni :-)


















Ingredienti per 8/10 persone:
250 g di farina 00 
180 g di zucchero di canna
100 g di olio di semi di arachidi 
60 g di latte
30 g di fecola di patate 
75 g di cioccolato al latte
25 g di cioccolato fondente
3 uova intere 
2 arance
1 bustina di lievito per dolci

Montare le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi unire la buccia grattugiata e il succo spremuto delle arance, il latte e l'olio di arachidi. 
Aggiungere poi la farina, la fecola e il lievito setacciati e amalgamare bene il tutto. 
Unire il cioccolato al latte tagliato grossolanamente. 
Versare poi il composto in uno stampo a cerniera di 22 cm, foderato con carta forno, e infornare a 180° per circa 35/40 minuti facendo la prova stecchino per verificare la cottura. 
Sfornare e lasciare raffreddare. 

Commenti

  1. Io di traslochi ne ho fatti ben 4 e la casa definitiva l'abbiamo comprata dopo 10 anni in affitto . una volta travata ti capisco credimi sembra che stia li ad aspettare solo te... da come l'hai descritta deve essere incantevole un bambino quando è possibile ha bisogno di spazzi ampli e luminosi. Lo sforzo varrà la candela in bocca al lupo un abbraccio ed adesso allungami una bella fetta di torta che con tutto questo scrivere mi è venuta tanta fame..Simmy

    RispondiElimina
  2. avete fatto bene! si capisce subito se una casa piace o non piace, la prima sensazione è quella che conta :)
    bella la tua torta!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazieeeeeee sono felice che tu l'abbia provata, sono felice che vi sia piaciuta e soprattutto sono felice che tu l'abbia preparata per festeggiare una cosa così importante!!!
    Siete stati davvero fortunati con la casa, io ci ho messo quasi tre anni a trovarne una che mi andasse bene. E non dico la casa dei miei sogni, ma una casa che fosse accettabile :( A me piacciono i piani alti (non soppro di vertigini ovviamente) proprio perchè sono tanto luminosi e non hai nessuno davanti che ti guarda dalle finestre

    RispondiElimina

Posta un commento