Passa ai contenuti principali

Voglia d'insalata e benvenuta estate

Questa ruota che gira sembra davvero non fermarsi mai, mi chiedo come si facesse, tempo fa, ad organizzare un matrimonio senza usare internet.
Se penso che io online ho comprato addirittura le scarpe che mi sorreggeranno durante il fatidico SI (non mi sono ancora arrivate, quini non escludo di aver fatto una cazzata a comprarle), non riesco a credere che prima bisognasse fare tutto girando per negozi.
Forse il fatto di avere una figlia di 2 mesi e di dover organizzare anche 2 traslochi entro la fine di luglio, mi fa pensare che l'efficienza di questo mezzo sia l'unico modo per sopravvivere.

In questa frenesia, qualche volta riesco anche a cucinare qualcosa postabile sul blog e a quanto pare l'MTC sta diventando la sua unica ragione di esistere, ma in certi momenti si hanno cose decisamente più importanti da fare e quindi ci si accontenta anche di una sola ricetta al mese.
Avrei voluto fare una Kika's salad di riso patate e cozze, ma ovviamente non ho fatto in tempo, ma la farò perché l'idea è stata folgorante.
Questa volta vi dovete accontentare di una sanissima insalata di rucola, salmone e fragoline di bosco... ovviamente con una marcia in più.

Per l'occasione sono andata personalmente a raccogliere le fragoline di bosco, senza negarmi un volo di culo per la smania di raggiungere IN INFRADITO proprio quelle sul pendio più scosceso... ma ne è davvero valsa la pena.



Per 2 persone
1 trancio di salmone
1 mazzetto di rucola
1 manciata di fragoline di bosco
1 pizzico di sale affumicato di Danimarca
olio di zucca
1 fetta di pane ai semi di zucca

Pulite il salmone eliminando la pelle e le lische, tagliatelo in piccoli tranci e scottateli senza condimenti in una padella antiaderente per circa 5 minuti.
Mettete su un piatto un letto di rucola, posizionatevi sopra il salmone e le fragoline di bosco, condite con un filo di olio di zucca e del sale affumicato della Danimarca.
Finite il piatto con del pane ai semi di zucca tostato e tagliato a cubetti.



Con questa ricetta partecipo all'MTC di giugno

Commenti

  1. Super mamma-moglie-cuoca-organiser 2.0
    L'insalata è super e facile, la proverò!

    RispondiElimina
  2. estate a tavola= insalatona gustosa e mai banale!

    RispondiElimina
  3. ti sono vicina.... soprattutto per la caduta di kiulo, alla quale sono abituata quando tento avventure nei boschi.
    Bellissima e fresca la tua insalata e, avendo fragoline di bosco da smaltire, mi sa che provo a metterle pure nell'insalata.
    Baci
    Nora

    RispondiElimina
  4. ciao kika, un post divertente, come divertente bella e fresca è la tua insalata. grazie mille...

    RispondiElimina
  5. Grande post, devo provare!
    La cucina è anche la mia passione nei tuoi articoli si può anche vedere! Saluti

    RispondiElimina

Posta un commento