Passa ai contenuti principali

Fiore portafoto per MAG about food

Con l'avvento delle macchine fotografiche digitali la stampa di foto è diventata cosa assai rara, scattiamo molte più fotografie ma le teniamo tra i file nel nostro computer o le condividiamo nelle bacheche dei social network.
Grazie alla rubrica DO IT YOURSELF! di MAG about FOOD ho riscoperto delle vecchie foto che mi erano state scattate al mio matrimonio ed ho pensato che servisse un portafoto carino e personalissimo per poterle mettere sullo scaffale della libreria.
Ho creato un semplicissimo portafoto con spirale di fil di ferro ricoperta di rafia verde ed una base a forma di fiore con i mattoncini di mais colorati.

Ammetto di averli presi in prestito alle bambine, ma la tentazione è stata troppo forte, dato che si incollano solo bagnandoli con un po’ d’acqua.


Cosa ci serve:
fil di ferro 
rafia verde
mattoncini di mais colorati
1 pinza
colla a caldo


Tagliate un pezzo di fil di ferro e con tenendo un'estremità ferma con la pinza, arrotolatelo su se stesso creando una spirale e poi lasciando un pezzo di filo dritto, come se fosse un punto di domanda.
Prendete la rafia ed incollate con la colla a caldo l'estremità alla punta interna della spirale e cominciate ad avvolgerla stretta lungo tutto il filo, incollando sempre con la colla a caldo l'ultimo lembo.
Se pensate sia più semplice, fate il processo inverso: prima avvolgete la rafia e poi create la spirale.



A questo punto il difficile del lavoro è fatto.
Se avete dei bambini dovete assolutamente comprare i mattoncini di mais, si divertiranno tantissimo a creare animali, fiori e tutto ciò che verrà in mente loro.
Se di figli non ne avete, comprateli lo stesso, costano meno di 10 euro e potrete creare regalini per tutte le vostre amiche, segnaposti per le vostre cene e tutto ciò che la vostra fervida fantasia vi farà creare.

Prendete 5 mattoncini di un colore ed 1 mattoncino giallo.
Con la punta del dito o con la spugnetta che troverete in dotazione, bagnate leggermente un'estremità del mattoncino ed attaccatela al mattoncino giallo. Procedete con i restanti mattoncini, a raggiera, premendo leggermente.
Quando si sarà ben asciugato potrete infilzare il fiore con il suo gambo.


Sono sicura che vi innamorerete come ho fatto io e farete dei bellissimi regali ai vostri amici e alle vostre mamme.


Ma non è finita qui, perché le mie amiche Gaia, Manuela ed Eliana si sono sbizzarrite creando altri meravigliosi oggetti a tema floreale, delle bottigliette portafiori, dei vasetti con una vernice su cui si può scrivere con i gessetti e delle adorabili calamite da attaccare al vostro frigorifero.
Trovate tutto nell'articolo DIY...telo con i fiori! di MAG sul sito MTChallenge.

Commenti

  1. Bellissimi <3. Ma sai che carini anche come segnaposto?? Sei sempre originalissima e con quel tocco romantico un po' da Peter Pan che mi piace tanto! E poi lo sai che non sapevo proprio dell'esistenza di questi mattoncini? Ho imparato un'altra cosa :D
    Un abbraccio forte forte,
    Eli

    RispondiElimina
  2. Semplicissimi e tanto carini! un bacione, Kika !

    RispondiElimina

Posta un commento